In una giornata di pioggia


Non so bene come spiegarvelo ma penso che in sostanza si possa definire cosi “in una giornata di pioggia, burrasche e tuoni tu sei a casa al sicuro” ecco si, il cinema per me è questo, una giornata di pioggia vissuta al sicuro.

Perché diciamocelo al cinema vivi delle emozioni che nella vita reale non vivresti mai o per lo meno non riusciresti a provare senza pagare le conseguenze; 

Non penso che tu possa scoprire la luna con Tom Hanks e Kevin Bacon , giochi a  tagliare le siepi di varie dimensioni con Eduard e balli il valzer con Burt Lancaster in Sicilia.  

O per esempio che tu Bill Murray e Dan Aykroyd cerchiate di catturare tutti i fantasmi possibili per poi finire nella DeLorean assieme a Marty McFly  il quale sta riscoprendo i suoi genitori da giovani e nel mentre tu tieni in mano le chiavi dell'Overlook Hotel mentre che aspetti Jack Torrance.  

Sbaglio?!


logo  

 

Vi dico già da subito che questo sarà un blog un po’ diverso, non tratterò di generi e film di massa, per lo meno non da subito, più avanti.  

Per capirci non faro una recensione o una filippica alla nuova sirenetta o su Barbie. 

Scriverò di tutti quei film, generi, sceneggiature, scenografie, effetti sonori che magari state studiano o che vi piacciono e vorreste approfondire o discutere e ovviamente si parlerà anche dei  FESTIVAL del cinema . 

ora premesse fatte, buona lettura, anzi  

buona visione.

 

Commenti

Post più popolari